Crediamo che la parte di patrimonio rappresentata da un’attività imprenditoriale richieda competenze specialistiche volte a preservarne ed evolverne il valore, in termini di capitale finanziario, umano, strumentale e relazionale.

Per questo mettiamo a disposizione dei nostri Clienti professionisti del settore in grado di analizzare singolarmente ogni caso e supportare l’imprenditore nei momenti di discontinuità con strumenti appropriati. Senza dimenticare il valore strategico offerto dall’appartenenza al Gruppo UniCredit, nella misura in cui questo ci permette di effettuare delle sinergie di assoluta qualità, senza però perdere la nostra dimensione di boutique dedicata ai grandi patrimoni.

Adottiamo un approccio che parte dalla ricognizione della situazione attuale e ne formalizza gli obiettivi, in modo da consentire al consulente di elaborare un progetto di breve, medio e lungo termine, supportandone l’implementazione nel tempo.

Siamo consapevoli che ogni situazione rappresenta un caso unico. Per questo i nostri specialisti adottando un approccio integrato tra gli ambiti fiscali, civilistici e di consulenza strategica che consente di proporre i migliori strumenti per il raggiungimento dell’obiettivo, ad esempio la creazione di una holding familiare, la stipula di patti di famiglia, l’istituzione di trust oppure l’implementazione di adeguate strutture di governance.

Assicuriamo un monitoraggio adeguato realizzato attraverso una reportistica trasparente e completa, che consente un aggiornamento costante della componente aziendale del patrimonio e costituisce un importante strumento di valutazione e di guida.

 

Vedi anche:

Passaggio generazionale, pianificare i beni di famiglia

Wealth planning, pianificare i beni di famiglia e impresa

KEY NUMBERS: oltre il 50% dei fattori di discontinuità aziendale sono rappresentati da dinamiche riguardanti il rapporto impresa-famiglia. (Fonte: Deloitte NextGen Survey 2017)

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito della Società a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione, né tantomeno costituiscono offerta ad acquistare o vendere strumenti finanziari.