Crediamo che la filantropia, benché sia innescata dall’emozione, sia anche un processo, e che per la rilevanza dei valori impegnati, abbia contenuti di razionalità tali da essere gestiti con la massima attenzione.

La filantropia quindi può essere ben vista come un investimento, ma solo se intesa come una modalità per concretizzare il desiderio di costruire un futuro migliore attraverso l’impatto sociale.

Condividiamo perciò con il Cliente una metodo basato sull’assistenza accurata e l’accompagnamento costante nel tempo, fattori fondamentali per incrementare il valore delle proprie aspirazioni filantropiche.

Proponiamo, al fine di sviluppare appieno il ‘potenziale filantropico’, una consulenza strategica in grado di definire gli obiettivi, partendo dalle motivazioni e identificando il settore di riferimento, per poi strutturare una strategia basata sulle modalità, l’orizzonte temporale e le risorse da destinare alle iniziative selezionate. Quindi passiamo a supportare il cliente nella realizzazione pratica del progetto, ovvero nel definire l’opzione d’investimento filantropico con cui raggiungere gli obiettivi, all’interno del contesto normativo e fiscale dato. Infine  seguiamo col Cliente l’evoluzione della struttura realizzata, al fine di valutare se, nel tempo, gli strumenti predisposti e la progettualità sviluppata sono adeguati.

KEY NUMBERS: negli ultimi dieci anni il 52% degli UHNWI (Ultra High Net Worth Individuals) ha incrementato il patrimonio destinato alla filantropia (Fonte: Knight Frank Wealth Report 2016)

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito della Società a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione, né tantomeno costituiscono offerta ad acquistare o vendere strumenti finanziari.