Un’offerta completa per venire incontro alle esigenze di una Clientela  in cerca di un partner strategico nella gestione e sviluppo dei patrimoni.

Costruiamo “in house” le gestioni patrimoniali e le manuteniamo nel tempo

Gestioni Patrimoniali sviluppate "in house"

Costruiamo insieme al nostro Cliente la sua gestione patrimoniale, quella più adatta alle sue esigenze e ai suoi obiettivi.

Le nostre Gestioni racchiudono in un’unica soluzione finanziaria la sintesi delle competenze della nostra Direzione Investimenti.

I nostri esperti di Portfolio Management gestiscono attivamente i portafogli delle Gestioni, bilanciando al meglio le componenti di rischio e di rendimento rispetto al profilo del Cliente e monitorando costantemente quello che succede sui mercati per fare scelte tempestive e coerenti agli obiettivi di investimento.

Blend

La Gestione Patrimoniale Blend rappresenta una soluzione unica sul mercato, perché è la prima Gestione di portafogli che permette di ottenere un così alto livello di personalizzazione del portafoglio.

Blend è unica proprio perché è stata progettata per poter miscelare il meglio del know-how della Direzione Investimenti con un duplice livello di intervento da parte del Cliente.
La Direzione Investimenti stabilisce infatti l’asset allocation strategica, il Cliente ha in più la possibilità di scegliere, insieme al proprio Banker, parte degli strumenti in portafoglio fra una selezione ampia e diversificata effettuata dai team specialistici della Direzione Investimenti o fornendo istruzioni particolari.

Gestione ad alto livello di personalizzazione del portafoglio

Per Clienti con una propensione all’investimento dinamico

Next

Next è una Gestione di Portafogli dinamica con un approccio di controllo del rischio totale di portafoglio.

La Gestione è affidata ad un team che si avvale della selezione degli strumenti azionari US e EU e Titoli e Fondi obbligazionari flessibili fatta dai team specialistici della Direzione e combina, all’interno del portafoglio, una componente tattica coperta attraverso gli strumenti individuati dal Desk Advice di Cordusio.

Next è una gestione ad Obiettivo di Rendimento per i Clienti con una propensione all’investimento dinamico.

Private Select a Profilo

La Gestione Patrimoniale Private Select a Profilo è dedicata a chi intende seguire in modo sistemico le indicazioni della Direzione Investmenti.

Cordusio mette a disposizione 4 profili che si allineano automaticamente alle decisioni di investimento. I profili vengono elaborati trimestralmente combinando le linee di investimento a disposizione e si differenziano per la percentuale di rischio inclusa nel portafoglio.

4 linee di gestione legate al diverso profilo di rischio del Cliente

La soluzione ideale per i Clienti che cercano la delega piena

Frame

Frame è la Gestione Patrimoniale che investe principalmente in ETF e rappresenta la soluzione ideale per i Clienti che cercano la delega piena (full delegation): il Portfolio Manager, sulla base delle scelte strategiche e della visione dei mercati della nostra Direzione Investimenti e in base alle indicazioni tattiche di mercato, gestisce infatti il portafoglio senza la necessità dell’intervento del Cliente.

Il Gestore della Frame garantisce un servizio periodico di informazione tempestiva via mail sulle principali scelte di investimento "tattiche" effettuate sul portafoglio.

Treasury+

Una gestione di portafoglio che ha il compito di amministrare la liquidità in eccesso, così da preservare il capitale nel breve periodo.

Il portafoglio del Cliente viene gestito in maniera cauta e conservativa con l’unico obiettivo di preservazione del capitale, il tutto a costi contenuti, vista la poca propensione al rischio della gestione.

La soluzione nasce appositamente per i Clienti imprenditori con una connotazione poco dinamica, il Gestore usa un numero limitato di fondi che sono poco movimentati nel tempo e questo permette all’impresa di limitare il numero di operazione da contabilizzare.

Per preservare il capitale nel breve periodo