Cookie Policy

Le informazioni di cui alla presente cookie policy (la “Cookie Policy”) sono rese dal Titolare (come di seguito definito) ad integrazione di quanto all’informativa sul trattamento dei dati personali sempre disponibile all’interno del presente sito web (il “Sito”) nonchè accessibile al seguente link: https://www.cordusio.it/privacy/

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Titolare del Trattamento è Cordusio SIM S.p.A. con sede legale in Milano, Via Borromei n. 5, 20123 (di seguito, anche il “Titolare”).

Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato presso UniCredit S.p.A., Data Protection Office, Piazza Gae Aulenti n. 1, Tower B, 20154 Milano, E-mail: Group.DPO@unicredit.eu, PEC: Group.DPO@pec.unicredit.eu

 

I COOKIE UTILIZZATI DA QUESTO SITO

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti web visitati dall’utente inviano al browser del suo device (PC, Notebook, Smartphone, Tablet, ecc..), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.

Il Titolare informa che questo Sito utilizza le tipologie di cookie di seguito descritte e classificate sulla base dei provvedimenti e delle indicazioni delle autorità competenti, ivi inclusa l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (il “Garante”) ed il Comitato Europeo per la Protezione dei Dati (EDPB).

 

COOKIE TECNICI

Sono i cookie che risultano indispensabili per permettere la trasmissione di una comunicazione sulla rete di comunicazione elettronica e la fruizione dei servizi richiesti dall’utente, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc..), per le quali tali cookie consentono di identificare l’utente nell’ambito della sessione. Senza il ricorso a tali cookie, la navigazione nel Sito ed alcune operazioni richieste dall’utente non potrebbero essere compiute o sarebbero meno sicure.

Alla luce delle finalità per le quali i cookie tecnici vengono utilizzati, la loro memorizzazione nel device non richiede il preventivo consenso dell’utente.

 

GESTIONE E CANCELLAZIONE DEI COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER UTILIZZATO

Il Titolare informa che l’utente del Sito potrà manifestare o modificare le proprie preferenze sui cookie attraverso le impostazioni del browser utilizzato nel proprio device.

Si pone in evidenza che, con riguardo al Sito, le preferenze espresse mediante browser avranno effetto solo dal primo collegamento dell’utente successivo alla modifica di tali preferenze.

Rimandiamo alle informazioni ed alle procedure operative da eseguire per configurare le impostazioni, come fornite dal fornitore del browser utilizzato dall’utente:

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/protezione-antitracciamento-avanzata-firefox-desktop?redirectslug=Attivare+e+disattivare+i+cookie&redirectlocale=it;

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/windows/delete-and-manage-cookies-168dab11-0753-043d-7c16-ede5947fc64d#ie=ie-11;

Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265;

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it;

Opera: https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/#cookies.

 

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati possono essere comunicati:

i) a quei soggetti (es. autorità amministrative, giudiziarie, di vigilanza e di controllo) cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;

ii) agli intermediari finanziari appartenenti al Gruppo UniCredit, in base a quanto disposto dalla normativa antiriciclaggio (cfr. art. 39, comma 3, del D. Lgs. n. 231/2007), che prevede la possibilità di procedere alla comunicazione dei dati personali relativi alle segnalazioni considerate sospette tra gli intermediari finanziari facenti parte del medesimo gruppo;

iii) soggetti terzi, fornitori di prodotti e/o servizi, facenti parte o meno del Gruppo UniCredit.

Tali destinatari, a seconda dei casi, trattano i dati personali in qualità di titolari autonomi o responsabili. Le categorie dei titolari autonomi e l’elenco dei responsabili ai quali i dati possono essere comunicati possono essere consultati accedendo alla sezione Privacy del presente Sito.

Inoltre, possono venire a conoscenza dei dati in qualità di persone autorizzate al trattamento e relativamente ai soli dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnategli, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie: i lavoratori dipendenti del Titolare o presso di essa distaccati, i lavoratori interinali, gli stagisti, i consulenti e i dipendenti delle società esterne nominate responsabili.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI TERZI

Il Titolare informa che i dati personali potranno essere traferiti anche in paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (cd. Paesi Terzi) solo se riconosciuti dalla Commissione Europea aventi un livello adeguato di protezione dei dati personali e, in qualsiasi caso, nel pieno rispetto della normativa applicabile sempre assicurando l’esercizio dei diritti degli interessati. Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a Group.DPO@unicredit.eu.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il “GDPR”) attribuisce alle persone fisiche, ditte individuali e/o liberi professionisti specifici diritti, tra i quali quello di conoscere quali sono i dati personali in possesso del Titolare e come questi vengono utilizzati (diritto di accesso), di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE (I.E. DIRITTO ALL’OBLIO)

Il Titolare tratterà le informazioni raccolte per quanto strettamente necessario al perseguimento delle finalità predeterminate.

Al termine del predetto periodo di conservazione, le informazioni raccolte verranno cancellate o conservate in una forma che non consenta l’identificazione dell’utente (es. anonimizzazione irreversibile), a meno che il loro ulteriore trattamento sia necessario per uno o più dei seguenti scopi: i) risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione; ii) per dare seguito ad indagini/ispezioni da parte di funzioni di controllo interno e/o autorità esterne avviati prima della scadenza del periodo di conservazione; iii) per dare seguito a richieste della pubblica autorità italiana e/o estera pervenute/notificate al Titolare prima della scadenza del periodo di conservazione.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Ciascun utente per esercitare i diritti di cui al precedente paragrafo potrà rivolgersi a:

Cordusio SIM S.p.A.
c.a. Funzione Compliance
Via Borromei, 5
20123 – Milano
e-mail: cordusio_compliance_aml@actaliscertymail.it

Il termine per la risposta è un (1) mese, prorogabile di due (2) mesi in casi di particolare complessità; in questi casi, il Titolare fornisce almeno una comunicazione interlocutoria entro un (1) mese.

L’esercizio dei diritti è, in linea di principio, gratuito; il Titolare si riserva il diritto di chiedere un contributo in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive).

Il Titolare ha il diritto di chiedere le informazioni necessarie all’identificazione del richiedente.

 

RECLAMO O SEGNALAZIONE AL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare informa che l’utente ha il diritto di proporre reclamo ovvero effettuare una segnalazione al Garante oppure di presentare ricorso all’Autorità Giudiziaria. I contatti del Garante sono disponibili al seguente link: http://www.garanteprivacy.it.