Mattone, compravendite in aumento e prezzi in via di stabilizzazione dopo anni di discesa: il punto di vista di Cordusio su come cogliere le opportunità per il proprio  patrimonio

 

Marco Angelucci, Responsabile Real Estate Advisory per Cordusio, ha fatto il punto sul mercato immobiliare su L’Economia del Corriere della Sera. “il settore immobiliare è un mercato ciclico e un investimento di medio / lungo periodo; è quindi particolarmente importante rilevare e interpretare con tempestività i segnali di cambiamento per valutare le adeguate strategie di asset allocation per ricavarne rendimento.
Come strategia occorre trovare il giusto equilibrio tra la cautela, indispensabile per investimenti nel medio / lungo termine, ed un rendimento accettabile, diciamo tra il  4 e 5% per profili a basso rischio.
Tra le novità emerse vale infine la pena considerare le soluzioni di student housing, senior housing e office sharing, adatte anche nel caso di riuso di immobili obsoleti, senza dimenticare il mercato degli affitti brevi, che sta diventando una costante del mercato e che rende ulteriormente interessante l’investimento immobiliare in località turistiche.”

 

Leggi tutto l’articolo

TAGS:

patrimonio, press, real estate