Accompagniamo il Cliente in un percorso sostenuto da una visione unitaria del patrimonio dove il passaggio generazionale è un processo che riguarda sia la famiglia che l’impresa: l’ascolto attento e approfondito delle esigenze dei singoli componenti familiari e la descrizione chiara dei ruoli ricoperti diventa fondamentale per la scelta delle soluzione da mettere in atto.

Crediamo in una programmazione strutturata per tempo, tramite un percorso articolato che deve valutare l’unicità dei valori da trasferire, alla luce della presenza di eredi, considerata la volontà delle future generazioni di avere un ruolo attivo nella gestione del patrimonio, la capacità personali e inclinazioni dei singoli e l’importanza di preservare la serenità o conflittualità tra eredi.

Scegliere lo strumento corretto per trasmettere il patrimonio di famiglia e di impresa è il punto finale del processo. L’appartenenza al Gruppo UniCredit è il tratto distintivo che ci permette di effettuare delle sinergie di assoluto valore per le dinamiche corporate.

 

Vedi anche:

Passaggio generazionale, pianificare i beni di famiglia

Corporate Governance, pianificare i beni di impresa

 

KEY NUMBERS: 80.000 imprenditori ogni anno sono coinvolti nel passaggio generazionale in Italia (Stima di Banca Euromobiliare, 2017 )

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito della Società a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione, né tantomeno costituiscono offerta ad acquistare o vendere strumenti finanziari.